La gomma da masticare sui vestiti è uno degli inconvenienti più fastidiosi: il chewing gum è infatti difficilmente rimovibile, soprattutto se si cade nella tentazione di prenderla con le mani e tirarla e, soprattutto, se si prova a farlo quando questa è ancora “fresca” (con l’ovvio rischio di finire con il spalmarla su tutta la superficie!).
Ma in che modo è possibile rimuovere facilmente la gomma da masticare dai vestiti? Un primo metodo è sicuramente quello del “freddo”: mettete il vestito in una busta di plastica che andrete a riporre in freezer per qualche ora. Dopodichè staccate la gomma con un coltello smussato. Se invece del freddo preferite il caldo, potete agire con una bollitura del capo, rimuovendo poi la gomma da masticare con uno spazzolino da denti.
Oltre a quanto precede, numerosi sono i tentativi domestici che potete optare. Basti considerare l’utilizzo dell’aceto caldo (strofinatelo grazie a uno spazzolino da denti) o ancora del nastro adesivo con il quale andrete a ricoprire la gomma masticare, per poi staccarlo facendo attenzione a non far aderire il nastro adesivo alla gomma.
E voi? Come rimuovete la gomma da masticare dai vostri vestiti? Avete dei metodi da consigliarci?