Il bambino che vedete ritratto nella foto ha 4 anni e non amava – fino a poco tempo fa – l’idea di dover indossare degli occhiali. Per convincere il figlio a utilizzare le lenti, la mamma – Lindsey Fisher – ha aperto una pagina Facebook chiamata Glasses for Noah, dove tutti (amici e non solo) potevano postare le loro foto con gli occhiali per dimostrare al bimbo che indossarli è una cosa normale, e che gli occhiali possono addirittura trasformarsi in un oggetto di moda, in grado di migliorare l’aspetto di una persona!
La pagina della signora Fisher ha raccolto tantissime foto, tanto che ad oggi il loro numero ha ampiamente superato quota 1.000. Le foto sono state inviate dapprima dagli amici più stretti, e poi da conoscenti e da perfetti sconosciuti da tutte le parti del mondo. Il bambino si è così convinto che indossare gli occhiali non è poi un grande dramma, ed ha spiegato che aveva paura di come avrebbero reagito i suoi amici alla novità degli occhiali, avendo paura di essere preso in giro.
Fortunatamente, Noah ha superato questa fase di incertezza e oggi si dichiara fiero del suo nuovo stile! Facebook e i social network hanno pertanto dimostrato che possono trasformarsi in una leva motivazionale molto importante, aiutando le persone a condividere le loro difficoltà e paure, e cercare così un sollievo nel confronto delle esperienze degli altri.
Voi che ne pensate? Non credete che la mamma di Noah abbia avuto davvero una brillante idea?