Il karma è un termine che deriva dal sanscrito e indica un’azione che è in grado di attivare un meccanismo di causa – effetto: considerato che ad ogni azione corrispondono conseguenze di natura morale, il karma dovrebbe ispirarci cercando di indurci alle migliori iniziative per ottenere effetti positivi.
Ma in che modo il karma potrebbe influenzare la nostra vita?
Sul web abbiamo trovato alcuni spunti di riflessione che vogliamo condividere con voi…
Tutti siamo uguali
La legge di neutralità indica che tutti gli esseri umani sono uguali. Non ci sono individui prediletti, né altrì detestati dal creatore.
Compensazione
Secondo la legge del contratto, tutto si compensa. Pertanto, le cose che accadono nel corso della vita servono a riequilibrare il karma delle vite passate e le azioni della vita presente.
Lezioni
La legge della lezione prevede che l’essere umano si reincarni continuamente per cercare di apprendere l’amore, percorrendo strade peccaminose.
Causa ed effetto
La relazione di causa ed effetto è alla base del karma: ogni cosa che facciamo si produce in conseguenze più o meno incisive sul nostro futuro. Pertanto, agendo in maniera virtuosa attireremo su di noi l’amore e la positività; di contro, cattivi comportamenti ci sottoporranno a un cammino difficile, ricco di sofferenze, che comunque potrebbero portarci a una retta via.
Equilibrio
La legge dell’equilibrio prevede che è possibile comprendere un fenomeno solo se abbandoniamo ogni giudizio.
Attrazione
Pensieri e azioni positive attraggono energia positiva, pensieri e azioni negative attraggono energia negativa. Sembra facile ma, a pensarci, è realmente così.
Connessione
Per la legge di connessione lasciando fluire la propria energia consentirà a persone, opportunità ed eventi positivi di entrare a far parte della propria vita. Lasciatevi andare!
Espansione
La legge di espansione afferma che il cambiamento è inevitabile. Accettatelo e gestitelo positivamente.
Evoluzione e perfezionamento
Considerato che la realtà è in costante evoluzione, la legge di perfezionamento prevede che la scoperta dell’amore sia graduale, e propria di un processo da scoprire in armonia con i propri ritmi interiori.
Agire con coscienza
Lasciando la vita al caso vengono accettati passivamente i modelli del karma, rendendo quindi più lungo il cammino verso l’amore universale. Meglio invece agire coscienza, secondo la legge dell’autorità.
Opportunità
La legge dell’opportunità ci invita a godere di ogni attimo della vita, poiché dietro di esso si celano i segreti per schiudere la mente e avvicinarsi alla piena consapevolezza.
Amore
La legge dell’amore è ciò che da avvio e fine al karma. Un personale percorso di reincarnazione verso la gioia e il successo.