Che ci crediate o meno, pare che le “stelle” e gli “astri” siano in grado di influenzare più o meno positivamente i nostri comportamenti in materia di ecosostenibilità e, in particolare, in termini di raccolta differenziata.
A crederci fortemente è sicuramente Antonio Capitani, che ha definito segno per segno coloro che sono più attenti all’ambiente e coloro che invece si mostrano più disaffezionati. Tra i segni più rispettosi dell’ambiente vi è certamente l’Ariete, sebbene il record dello spirito ambientalista spetti senza dubbio a quelli del Toro. Tra i selezionatori “top” vi sono quelli della Vergine, mentre sono sicuramente più pigri quelli del Leone.
Ancora, i nati sotto il segno della Bilancia sarebbero un pò superficiali, mentre i Gemelli rischierebbero di fare confusione. Per quanto concerne gli altri, il Cancro fa la differenziata poichè crede di essere utile a salvare il pianeta, mentre lo Scorpione approccia al tema come se si trattasse di un lavoro.
Il Sagittario, nonostante le buone intenzioni, commette spesso degli errori. Il Capricorno fornisce un buon esempio, mentre Acquario e Pesci differenzierebbero in maniera creativa, pensando soprattutto a cosa potrebbero diventare gli oggetti salvati dalla raccolta indifferenziata.