Si chiama “Walk of Faith” (“Cammino della Fede”) ed è probabilmente una delle passeggiate più spettacolari che possiate mai fare nel corso della vita. Il suo nome è abbastanza comprensibile: per farla ci vuole veramente un po’ di fede (e di coraggio), considerato che si tratta di una passerella lunga 60 metri a strapiombo su oltre 1.400 metri di vuoto, realizzata completamente in vetro.
Il beneficio principale che si può godere dal cammino della fede è evidente: da questa passeggiata è possibile godere di un panorama irripetibile, fatto di scogliere, vegetazione e orizzonti che paiono infiniti. Di contro, è una passeggiata da sconsigliare se soffrite di vertigini, visto e considerato che il percorso è completamente trasparente e l’impressione è quella di camminare sul vuoto.
Il vetro con il quale è stato realizzato il percorso è in vetro temprato, di 6 centimetri di spessore. Se poi volete ottenere il massimo del brivido, aspettate che scenda la nebbia, o che le nuvole attraversino la montagna sulla quale è stato installato il ponte di vetro.
Immagini sensazionali, per godere delle quali dobbiamo tuttavia recarci in Cina: la Walk of Faith è situata sulla montagna di Tianmen, all’interno del parco nazionale di Zhangjiajie, nell’Hunan nord occidentale.