Gogoro, nuovo scooter elettrico con batterie rimovibili

Conosciamo Gogoro, un nuovo scooter elettrico con batterie rimovibili, semplice da usare e – soprattutto – completamente ecologico!

gogoro

Si chiama Gogoro, è stato realizzato da una start up di Taiwan, ed è uno dei dispositivi di mobilità alternativa ed ecologica più interessante che abbiamo avuto modo di scorgere negli ultimi tempi. Si tratta infatti di uno scooter elettrico smart, che azzera i tempi di “fermo” grazie alla possibilità di sostituire facilmente le batterie, cambiabili in pochi passaggi presso appositi centri di servizio dislocati in luoghi strategici.

Leggi anche: Scooter sharing, parte l’esperimento di Barcellona

Insomma, quando la batteria si esaurisce, è sufficiente procedere alla sua rimozione e sostituzione. Gogoro non necessita dunque di essere collegato a una colonnina, essendo sufficiente rimuovere la batteria al litio scarica, inserendo quella nuova.

Non solo: l’intelligenza di Gogoro si espande alla condivisione delle informazioni di carica con il conducente. Un’app potrà infatti avvertire il guidatore di Gogoro dell’esaurimento di energia attraverso un software per smartphone in grado di comunicare con i sensori del pacco batterie, consentendo di essere sempre informati sul futuro esaurimento delle stesse.