I pannelli solari biologici Biosolar sono tra gli ultimi ritrovati tecnologici in materia fotovoltaica. Grazie al loro utilizzo, infatti, la generazione di energia sarà ancora più pulita ed efficiente, con lavorazione 100% naturale.
Il progetto potrebbe insomma rappresentare un ulteriore passo in avanti nello sfruttamento ecocompatibile della tecnologia dei pannelli fotovoltaici, eliminando i problemi legati al loro smaltimento e all’inquinamento generato con la loro produzione.
I pannelli biologici Biosolar sono infatti realizzati utilizzando cotone e ricino, che vanno a sostituire sostanze derivate dal petrolio, abbinando la possibilità di sfruttare adeguati standard tecnologici con la possibilità di abbattere i costi di produzione (nettamente inferiori rispetto a quanto applicabile ordinariamente).
E così, dopo oltre 18 mesi di ricerche, la società statunitense è stata in grado di presentare pubblicamente la propria creatura, parte finale di un progetto che potrebbe avere i suoi risvolti commerciali già nel prossimo futuro a medio termine, e garantendo così a tutti gli “aficionados” dell’energia pulita di poter disporre di una nuova carta da giocare nel raggiungimento dell’obiettivo della generazione di energia a impatto ambientale nullo.
Nel corso dei prossimi mesi vi terremo informati sull’evoluzione di questo interessante progetto, e sulla possibilità di poter acquistare i pannelli biologici.