Veronagest, eccellenza italiana per lo sviluppo delle energie rinnovabili

Veronagest Spa è azienda di riferimento all’interno del comparto della strutturazione delle operazioni di sviluppo e di acquisizione delle iniziative eco-energetiche.

rinnovabili

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore, e all’intuizione e alla passione profusa dal fondatore e azionista di riferimento Franco Bogoni, e al direttore generale Alberto Malagodi, l’azienda italiana consolida oggi le proprie caratteristiche di pregio nel mercato di riferimento, proponendosi come un partner fondamentale per la corretta evoluzione dei progetti di generazione di energia pulita da fonti rinnovabili.

Attraverso la propria struttura, la società è oggi impegnata proficuamente a condurre progetti eolici e fotovoltaici di rilevante importanza, affiancando le proprie operations attraverso due compagnie advisory come la Wind Service srl e la VRG Energy srl. Una struttura eccellente e all’avanguardia, che ha permesso alla Veronagest di divenire partner fondamentale di alcune delle più grandi corporate internazionali, e vero alleato nel conseguimento di un obiettivo comune, quale quello del miglioramento del contributo delle energie pulite alla produzione energetica nazionale, in linea con gli obiettivi comunitari.

Veronagest

Tra le iniziative più recenti di Veronagest si può annoverare, inoltre, la scommessa sul progetto della Manifattura Tabacchi di Rovereto, inaugurata nel 1854 e oggi diventata un centro di innovazione industriale nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile e delle tecnologie per l’ambiente. All’interno degli ampi territori di competenza della Manifattura, imprese, centri di ricerca, strutture di formazione e pubblica amministrazione saranno così stimolati a integrare le proprie attività, ponendosi come riferimento nazionale nelle clean tech.

Con tali premesse, Veronagest si propone come uno dei principali innovatori del comparto, e uno dei player maggiormente in grado di trainare le energie rinnovabili italiane verso un futuro ancora più florido, contraddistinto da piccole e grandi rivoluzioni che porteranno il nostro Paese tra le più importanti realtà italiane dell’innovazione del comparto.

A tal fine, vi consigliamo di monitorare le evoluzioni operazionali di Veronagest e, a tal fine, anche i profili Twitter del fondatore aziendale, Franco Bogoni, e del direttore generale, Alberto Malagodi, entrando così in diretto contatto con due esponenti di particolare pregio e caratura all’interno delle ecoenergie tricolori.