È possibile migliorare l’aspetto estetico di anonimi silos di 23 metri? È possibile ridare una nuova vita (magari, un pò più allegra) a queste costruzioni di cemento che tanto grigiore e tristezza sembrano conferire al panorama?
Ebbene, grazie agli artisti brasiliani, i gemelli Octavio e Gustavo Pandolfo (conosciuti come il team Os Gemeos), la risposta è positiva! I due hanno infatti completamente rivisitato sei silos industriali nell’isola di Granville, a Vancouver, in Canada, rendendoli colorati e davvero molto simpatici.
I sei silos sono infatti stati totalmente colorati, e ogni singolo metro quadro di superficie è stato ridipinto, per un impegno complessivo di oltre 7.200 metri quadrati! Il risultato finale è stato eccezionale, e lasciamo a voi il piacere di commentare le foto che sotto alleghiamo in questa fotogallery pubblicata sul sito internet del team di artisti brasiliani (osgemeos.com.br).
I due hanno impiegato circa un mese per finire l’opera, definendola come l’iniziativa più grande mai creata nella loro carriera. I cartoni animati dipinti sui silos sono stati ribattezzati “I Giganti”, e sembrano essere diventati una delle principali attrazioni della città. Che dire? Ecco una buona dimostrazione di come l’arte possa contribuire a migliorare lo skyline di un’area urbana o industriale…