La storia che vogliamo proporvi questa mattina viene dalle Filippine, dove un giovanissimo bambino di soli 9 anni ha spontaneamente preso l’abitudine di nutrire e accudire alcuni cani randagi dei dintorni, salvandoli da morte certa e garantendogli una nuova possibilità di vita.
Vedendo l’affetto che il bambino mostrava nei confronti di questi piccoli esseri viventi, abbandonati dalla vita e alla mercè degli eventi sulle strade della città, il padre di Ken (questo il nome del bambino) ha iniziato a costruire per lui una sorta di “casa degli animali”, ribattezzata “The Happy Animals Club”.
Piano piano, il suo sogno di realizzare una struttura dedicata ai poveri cagnolini indifesi è divenuta realtà.
Un ruolo fondamentale nella realizzazione di questa struttura l’hanno avuta le donazioni, mentre un cospicuo risparmio è stato conseguito importando gli alimenti dall’esterno. In maniera immediata, diversi cani iniziarono a frequentare il “club”, diventando più sani e robusti, riprendendo confidenza nei confronti degli esseri umani e dimostrando un nuovo amore perduto.
Grazie agli sforzi, l’Happy Animals Club è diventato il primo club no-profit della zona. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della struttura. In bocca al lupo Ken!
Foto by Sunny Skyz