I 10 giardini botanici indoor da sogno che non potete perdere! [FOTO]

Un elenco di 10 giardini botanici indoor che non potete perdere: paradisi da sogno, sotto il cielo di una serra.

piante3

Su GreenMe abbiamo trovato una lista di 10 giardini botanici da sogno che non potete davvero perdere! Ecco allora una lista di questa meravigliosa top ten, con l’indicazione dei luoghi utili per poter prendere visione diretta di queste straordinarie creazioni.

Callway Gardens (Georgia)

giardini_indoor_1

Si trova a Pine Mountain, in Georgia, il Callway Garden, un centro dedicato alla conservazione di farfalle e piante tropicali.

Botanical Garden (New York)

giardini_indoor_2

Nella Grande Mela è possibile visitare il New York Botanical Garden, un centro situato nel cuore del Bronx e in grado di rappresentare uno dei polmoni verdi più belli della metropoli.

Athoca (Madrid)

giardini_indoor_3_atocha

A Madrid, in Spagna, si trova la stazione di Atocha. Al suo interno, uno dei migliori giardini tropicali del mondo, esteso su una superficie di oltre 4 mila metri quadrati.

Gardens by the bay (Singapore)

giardini_indoor_4_singapore

Il Gardens by the bay è un moderno giardino indoor dedicato alla cura e alla conservazione di alcune delle più prestigiose specie esotiche provenienti da zone semi aride e montane.

Biodome (Montreal)

giardini_indoor_5_montreal

All’interno del Biodome e del Botanic Garden di Montreal – uno dei gioielli canadesi del settore – si trovano specie vegetali rarissime, e paesaggi naturali da sogno.

Yumenoshima (Tokyo)

giardini_indoor_6_tokyo

Se vi trovate a Tokyo un salto allo Yumenoshima è d’obbligo: al suo interno vi sono infatti 1.000 specie diverse di piante, una cascata e alcune prelibatezze (piante carnivore e le incredibili Galapagos d’Oriente).

Kew Royal Botanic Gardens (Londra)

giardini_indoor_7

Nella capitale inglese si trovano i Kew Royal Botanic Gardens, tra i più noti e importanti giardini botanici del mondo, in grado di racchiudere una impressionante collezione di serre in vetro, e ben 10 diverse zone climatiche differenti, perfettamente riprodotte per beneficio di studiosi, appassionati e visitatori.

Philipp Conservatory (Pittsburgh)

giardini_indoor_8

Interessato da una recente opera di ampliamento, il Philipp Conservatory è un centro botanico davvero incredibile, in grado di garantire le migliori condizioni di luce e di umidità con il minimo consumo di energia.

Longwood Gardens (Philadelphia)

giardini_indoor_9

I Longwood Gardens di Philadelphia, in Pennsylvania, racchiudono oltre 4 ettari di verde, e oggi sono un punto fondamentale per la conservazione della flora della macro regione.

Botanischer Garten (Berlino)

giardini_indoor_10

I Botanischer Garten di Berlino sono giardini che si sviluppano in un’alternanza di spazi interni ed esterni, permettendo – tra l’altro – la visita di un giardino di inverno da 1,5 ettari, comprendente una foresta di bambù e una collezione di cactus.