Come fare biscotti per cani e gatti

Preparare dei biscottini per cani e gatti non è difficile e, soprattutto, vi darà tanta soddisfazione! Ecco come!

cane e gatto

L’alimentazione dei cani e dei gatti deve essere sufficientemente diversificata… Perchè allora non arricchirla ulteriormente producendo dei biscotti che possano essere graditi ai nostri amici a quattro zampe?

Per quanto concerne i gatti, ad esempio, è possibile cercare di realizzare dei biscotti a base di sardine. Per prepararli cercate di procurarvi 2 etti di sardine pulite e sminuzzate, una mezza tazza di latte in polvere, una mezza tazza di farina e acqua quanto basta. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola, fino a creare un impasto morbido. A questo punto separatelo in mini palline e schiacciatele con una forchetta, ad una ad una. Disponete sulla teglia con della carta da forno e quindi procedete a cottura a 180 gradi fino a doratura.

Per quanto attiene invece i cagnolini, sul web abbiamo trovato una utile ricetta per dei biscotti al formaggio e alle verdure. Procuratevi quindi 50 grammi di formaggio cheddar grattuggiato (in alternativa, di soia o formaggini olandesi sbriciolati), 3 cucchiai di olio di oliva, 3 cucchiai di succo di mela non zuccherato, 50 grammi di verdure miste, 1 spicchio di aglio, 120 grammi di farina di frumeto, latte scremato quanto basta.

A questo punto prendete tutti gli ingredienti e mescolate in una ciotola. Aggiungete lentamente l’olio e il latte, e lavorate fino a ottenere un impasto morbido. Stendete quindi sopra una superficie leggermente infarinata, creando uno spessore di circa 3 mm, e adagiate la sfoglia leggermente imburrata sopra la carta da forno.

Cuocete fino a completa duratura, aspettate che il tutto si raffreddi e spezzate con le mani creando tanti biscotti irregolari. Conservateli in un contenitore che andrete a riporre nel frigorifero e toglieteli un pò prima di darli al vostro cane… Buon appetito!