Come noleggiare una bici a Londra, Parigi e Berlino

Se state per partire per Londra, Parigi, Berlino o altre capitali europee, date un’occhiata a questa guida per visitare le metropoli in bici!

bici

La bici è uno strumento fondamentale per poter visitare le grandi città europee con la giusta flessibilità e con il rispetto verso l’ambiente. Grazie alle due ruote è infatti possibile circolare rapidamente e in maniera agile, frequentando altresì le zone che sono considerate non accessibili alle auto.

Ma quanto cosa noleggiare una bici a Londra, Parigi e Berlino, e dove poter reperire tutte le informazioni utili su tale possibilità?

Londra

A Londra Barclays ha predisposto una serie di reti di diffusione dei servizi di noleggio bici estremamente efficace. Per fruire del servizio è sufficiente effettuare una rapida registrazione online o presso una delle stazioni nel centro di Londra, a fronte di una carta di credito o di debito. Nella metropoli sono disponibili 8 mila biciclette e ben 570 stazioni di noleggio nel centro a meno di 400 metri di distanza l’una dall’altra.

Parigi

A Parigi sono disponibili 1.200 stazioni di noleggio Velib, con 18 mila biciclette e registrazione dietro pagamento di una piccola tassa di ritiro (sono accettate le carte di credito e di debito). Il costo è di 1.70 euro per la tassa di ritiro, con mezzora gratuita.

Berlino

Il servizio Call a Bike prevede 100 stazioni di noleggio e registrazione online, presso i terminal o telefonica. Il costo è molto competitivo, con forti sconti per gli studenti.

Ecco l’infografica riepilogativa.

momondo-biciclette-pubbliche

Infografica a cura del motore di ricerca per voli low cost momondo