Aqualagon, alla scoperta del parco acquatico sostenibile francese

Aprirà i battenti tra due anni l’Aqualagon, il primo parco acquatico sostenibile francese, alimentato con l’energia geotermica.

aqualagon

Si chiama Aqualagon, è un paesaggio fiabesco e sorge alle porte di Parigi. Quanto basta – probabilmente – per permettere una facile visita a questo vero e proprio monumento turistico sostenibile sviluppatosi all’interno di Villages Nature. Un nuovo parco acquatico completamente alimentato dalla geotermia, utile per potersi immergere in qualsiasi momento dell’anno senza conseguenze dannose per l’ambiente.

Ad ogni modo, i turisti eco-compatibili dovranno pazientare ancora un po’. Il progetto prevede infatti l’apertura nel 2016, anno in cui sarà possibile fruire di una meravigliosa laguna di più di 2.500 metri quadrati, completamente riscaldata dall’energia geotermica. L’acqua avrà una temperatura costante di 30 gradi e, dunque, sarà facilmente godibile anche in inverno. Non mancheranno inoltre le strutture che permetteranno bagni al coperto, considerando che il parco si estende per altri 9.000 metri quadrati di relax e di divertimento, divenendo quindi uno dei più grandi del vecchio Continente.

Piscine, scivoli, fiumi e altre attrazioni dovrebbero garantire il giusto appeal per tutte le età. Per il momento, tuttavia, non si può che godere di qualche rendering e di qualche prima foto dei lavori effettuati. Ancora due anni di pazienza e tutto sarà svelato. Pronti per questa nuova avventura?