Spesso quando si compra una bicicletta non ci si sofferma sufficientemente sulle sue “misure”, con il rischio che, durante le pedalate, ci si senta evidentemente fuori luogo sopra le proprie due ruote. Ebbene, il problema potrebbe presto essere un lontano ricordo, visto e considerato che Brooklyness ha messo a punto una bicicletta “universale” che potrebbe essere configurata e personalizzata in modo utile per accontentare qualsiasi “guidatore”.
La Universal Bike di Brooklyness è infatti dotata di un telaio in carbonio completamente regolabile, che permette di variare la lunghezza e il passo (cioè la distanza che separa le due ruote). È inoltre possibile personalizzare le impostazioni del sedile, della forcella e degli altri elementi tipici della bicicletta, fino ad arrivare alla realizzazione di una due ruote su misura per le proprie esigenze e le proprie preferenze.
Stando a quanto affermano i suoi ideatori, la Universal Bike potrebbe essere in grado di adattarsi al 99% della popolazione mondiale. È pertanto molto difficile che, regalando un esemplare di tale due ruote modulabile, non riusciate ad accontentare in maniera idonea le preferenze del destinatario.
Purtroppo per gli amanti del genere, però, la Universal Bike non è ancora disponibile sul mercato ma, anzi, è al centro di una campagna di crowdfunding. Niente ci vieta di sperare che, in un prossimo futuro, anche le città italiane possano fruire di tali esemplari personalizzabili!