Il dolore di una mucca per la perdita del proprio vitello può condurre l’animale a fare qualsiasi cosa per cercare di metabolizzare il proprio dolore, e mantenere in vita il ricordo del proprio pargolo. Ed è quanto, da quattro anni, sta facendo una mucca: animale sacro per l’India, che in una città nella parte occidentale del Paese sta riproducendo un comportamento quotidiano che non è passato inosservato.
Leggi anche: Insulto al cane del re, un giovane finisce a processo
Da quattro anni, ogni giorno, la mucca si reca nel luogo in cui è stato ucciso il proprio vitellino per cercare di fermare il bus accusato di questo investimento. I media locali si sono subito occupati di questo particolare atteggiamento: la mucca cerca di bloccare il bus, e quanto questo riparte, scansando l’animale, lo rincorre fino a quando possibile.
Stando a quanto scrive Gary Yourofsky, che ha condiviso il particolare filmato su Facebook, pare che la mucca riconosca proprio il veicolo investitore: “Il proprietario del bus ha cercato di cambiare anche il colore del bus, ma la mucca continua a fermarlo ogni volta che lo incontra”.