Zena, la rinascita di un tenero asinello

Un tenero asinello può finalmente cominciare la sua vita dopo aver superato tante difficoltà.

zena

Zena è un asinello nato nel 2009 al Donkey Sanctuary. Una nascita con qualche problema: prematura, l’animale veniva accudita al rifugio per asini in Inghilterra, ma spesso rimaneva da sola, in un angolo della struttura, senza muoversi o interagire con i suoi simili. Una debolezza talmente evidente che gli allevatori dovevano accompagnarla perfino a prendere il latte dalla propria mamma.

Leggi anche: Disperato appello per il ritrovamento di un cane smarrito

Sempre secondo la testimonianza dei volontari, Zena doveva essere monitorata giorno e notte, poichè le sue condizioni erano straordinariamente preoccupanti. Fortunatamente, passo dopo passo, Zena ha recuperato gradualmente le forze, ed oggi il centro di salvataggio può ben osservarla correre lieta sui campi.

Una buona parte della sua guarigione è dovuta ad Ashley, un altro asinello del rifugio. E, successivamente, ad un altro amico che ha infuso coraggio a Zena: “oggi alla coppia” .- affermano infatti dal rifugio – “si è aggiunto anche un altro simile, Mr. Khan, che vivrà il resto della sua vita insieme a loro. La vita di Zena è iniziata male, ma poi si è ripresa. E adesso il cucciolo è circondato d’amore, e ha imparato a prendersi cura di se stesso”.