Possono due gatti e un pettirosso stringere una sincera e profonda amicizia? La risposta è certamente positiva, e la storia che arriva dagli Stati Uniti sembra proprio confermarlo.
Secondo quanto affermato dalla stampa locale, una signora del Michigan ha trovato un piccolo pettirosso sul proprio giardino: una volta curato, la signora lo ha riposto in una gabbia sempre aperta, dalla quale l’uccellino può entrare e uscire a piacimento.
Ebbene, trovandosi a proprio agio nel giardino, il pettirosso ha preso il coraggio a due mani (ali!) ed è andato in giro a cercare nuovi amici, nella fattispecie rappresentati da alcuni gatti. In particolare, dopo i primi giorni di conoscenza reciproca, sembra proprio che il pettirosso abbia l’abitudine di dormire sopra il dorso di uno dei due gatti, lasciandosi trasportare un pò in giro.
Una stranissima storia che ha ottenuto una buona notorietà in tutta la cittadina di Otsego Township, dove il pettirosso Peeps è diventato una leggenda, e dove si fa volentieri fotografare da appassionati e curiosi.
Una bella notizia che ci fa davvero tanto piacere, e che conferma per l’ennesima volta quanto possano essere curiose, divertenti e commoventi le storie di amicizia tra animali delle diverse specie!