Tutto l’amore di mamma gatta per il suo cucciolo [VIDEO]

Mamma gatta e il suo cucciolo: un amore profondo, ben illustrato in questo dolcissimo video!

mammagatta

Chi ci segue da un po’ di tempo lo sa bene: i video che vedono i gatti quali indiscussi protagonisti sono certamente tra i preferiti. Ebbene, il filmato che vogliamo ora proporvi è uno di quei video che vi farà sicuramente innamorare dei nostri amici, facendovi altresì riflettere su quanto possa essere spontaneo e profondo l’amore che lega una mamma gatta ai suoi cuccioli.

Come ben sapranno tutti i proprietari e detentori di gatti, l’istinto materno di mamma gatta si svilupperà ben prima della nascita del pargolo. Nei giorni precedenti il parto mamma gatta percepirà che la sua vita si sta arricchendo di qualche nuovo arrivo, e preparerà un giaciglio utile per poter ospitare le new entries. A tal fine cercate di aiutare il micio nella predisposizione di una cuccetta: è sufficiente preparare uno spazio in un luogo appartato e non “di passaggio”. L’ideale sarebbe un angolo di una stanza calda e accogliente, ma che non sia abitata stabilmente da persone. In alternativa, potrebbe andar bene la lavanderia.

Per quanto attiene il resto, sappiate che mamma gatta – tranne alcune situazioni più delicate e particolari – è in linea di massima in grado di adempiere adeguatamente e in toto ai suoi bisogni di futura mamma. Tutto ciò che dovrete fare è pertanto supervisionare che tutto vada per il meglio, garantire la giusta igiene del luogo, e fornire alla futura mamma tanta alimentazione e tanta acqua (la fase di allattamento e la cura iniziale dei piccoli sottrarrà tante energie alla gatta).

Una volta che il lieto evento sarà concluso, vi consigliamo di chiedere al vostro veterinario il da farsi. Un bravo consulente per gli animali verificherà lo stato di salute dei mici e vi suggerirà se e come intervenire.

Per il resto, godetevi lo spettacolo, poiché ne vale veramente la pena!