A Norwalk, un sobborgo di Los Angeles, in California, alcune telecamere hanno ripreso un misterioso animale che si aggira in tutta tranquillità nelle strade dei dintorni cittadini. Le immagini che sono state diffuse non consentono di capire di quale animale si tratti, lanciando quindi degli interrogativi molto evidenti in tutta la comunità scientifica.
Il primo avvistamento è dello scorso venerdì, quando l’animale è stato ripreso dalle telecamere a infrarossi di un parcheggio locale. Da quanto è stato reso noto, si tratta di un felino che – tuttavia, affermano gli esperti di fauna selvatica – non sarebbe riconducibile né ai puma, né ai giaguari, né alle pantere, né ai leoni. Nel video il felino si muove in tranquillità, esplorando i luoghi circostanti con un po’ di curiosità.
Stando a quanto affermato dal California Department of Fish and Wildlife, non si tratterebbe di un puma poiché la coda sarebbe differente dalle specie già note. Il Lion Research Center afferma invece che potrebbe trattarsi – sebbene manchi la certezza – di un piccolo esemplare di leone africano. Secondo lo zoo di San Diego, infine, potrebbe trattarsi di un ibrido, forse sfuggito al controllo di un allevatore privato. Alcuni invece affermano possa trattarsi di un cane rasato e con una criniera realizzata a colpi di spazzola e phon: uno scherzo, dunque?