Vi siete mai chiesti quali siano gli animali domestici più costosi al mondo, di fronti al quale i vostri cani e i vostri gatti sembrerebbero dei formidabili pet… low cost?
Uno degli animali domestici più costosi è sicuramente l’Ashera, un gatto rarissimo tipica della Savana, introdotta negli Stati Uniti solo alla fine degli anni ’80, dal costo medio di circa 27 mila dollari. A proposito di gatti pregiati, il gatto del Bengala è molto raro in Russia, e i cittadini più ricchi sono in grado di pagare fino a 5.000 dollari l’esemplare dal mantello da leopardo.
Se invece dei gatti preferite i cani, uno degli animali più costosi è il bellissimo mastino tibetano, razza particolarmente apprezzata dalle persone benestanti in Cina, con un costo che può arrivare fino a 750 mila dollari per quelli di razza più pura. Meno cari, ma pur sempre non alla portata di tutti, il prezzo dei cuccioli della razza francese Bichon Frisè, che varia dai 2.000 agli 8.000 dollari. Ai quali, tuttavia, va aggiunta la costosissima manutenzione del pelo.
Se infine preferite i rettili, il costo di un pitone reale può giungere fino a 10 mila dollari. Considerato che questo animale può vivere anche 20 o 30 anni, il costo può essere sicuramente… ammortizzato!