Gli animali domestici sono dei fondamentali compagni di vita, e il loro amore e il loro affetto sembrano essere totalmente slegati dalla possibilità di poter dar loro una casa di lusso, o dei prodotti particolarmente costosi.
A dimostrazione di quanto sia forte il legame che può crearsi tra le persone e gli esseri umani, arriva (anche) il progetto Lifelines, un piano che testimonia il rapporto che può crearsi tra l’uomo e gli animali domestici, un vero e proprio viaggio che esplora uno stile di vita pressochè unico. Un rapporto sincero, che si basa sulla compagnia, sulla protezione e sul supporto emotivo e psicologico che solamente gli animali domestici possono dare ai loro compagni umani (come peraltro sperimentato all’interno dei tanti progetti di terapia emotiva che coinvolgono cani, gatti e altri animali).
Il progetto Lifelines, in particolare, realizzato dalla fotografa Norah Levine, ha immortalato i momenti di gioia condivisa tra uomini e animali domestici lungo le strade del proprio Paese. Il risultato è una serie di fotografie di grandissimo effetto, arricchite da una motivazione di grande valore: la possibilità di raccogliere fondi per la sterilizzazione gratuita, le vaccinazioni e i servizi veterinari per gli animali domestici dei senzatetto.