Il video che vogliamo proporvi questa mattina è davvero sensazionale: un filmato in slow motion che ci permette di comprendere, in ogni singolo dettaglio, quali siano i movimenti e le espressioni di alcuni meravigliosi animali.
Dall’aquila che azzanna un pezzo di carne al volo a un riccio sotto la pioggia, da una tartaruga e il suo morso raffigurando passando per altri fantastici esemplari, questo video è certamente un esperimento tecnologico molto interessante, e molto ben riuscito.
A pubblicare il filmato è stato il canale Earth Unplugged, specializzato nella divulgazione scientifica e nei documentari: il risultato è sotto gli occhi di tutti, e sta attraendo numerosissime visite su YouTube e sugli altri principali network di condivisione di contenuti multimediali.
Difficile altresì stabilire quale sia il preferito e il più spettacolare. A nostro giudizio, un cenno di particolare merito è attribuibile al meraviglioso labrador retriever che si scrolla di dosso milioni di goccioline d’acqua, il gattino che beve del latte e il già ricordato terrificante morso della tartaruga: un breve spezzone, quest’ultimo, che ci mostrerà un lato molto antico e poco rassicurante di queste creature che, in fondo, sono molto più “temibili” di quanto siamo abituati a vedere!
Buona visione!