Potrebbe sembrare uno scherzo, ma Motorola ha realmente inventato il primo cellulare per cani. Uno smartphone presentato al CES 2015, concretizzato in una sorta di collare smart resistente a morsi, urti, liquidi e tutte le situazioni più estreme in cui un cane potrebbe cacciarsi.
Denominato Motorola Scout 5000, lo smartphone dispone anche di una telecamera che è capace di riprodurre in streaming i movimenti dell’amico a quattro zampe in qualità HD, permettendo inoltre di ritrovare il cane ovunque si trovi grazie ad un apposito sensore GPS integrato.
Leggi anche: Cani e gatti possono predire il terremoto?
Stando a quanto è stato reso noto, lo smartphone verrà venduto a un prezzo di 199 dollari annuali, comprensivo di un piano dato 3G. Verrà inoltre messo a disposizione un modello riservato ai cani di taglia piccola, sprovviso di telecamera e venduto a un prezzo ridotto di 99 dollari.
L’accessorio verrà messo a disposizione negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di giugno. Non è ancora nota la disponibilità del prodotto sul mercato italiano.