I cani amano la musica. Provate ad alzare il volume della radio in presenza del vostro amico Fido e osservate la sua reazione. Per esempio, ai nostri cani piace molto la musica classica, e si siedono dinanzi alla radio per ascoltarla incantata!
Bailey però ama il suono della chitarra, e muove il testone a ritmo mentre il suo proprietario si diverte a strimpellarla. E quando smette il golden retriever appare piuttosto contrariato!
Leggi anche: Il gatto con l’orecchio delicato!
Questa simpaticissima coppia è diventata una delle più famose del web in breve tempo grazie ad un video virale. Ma Bailey e la mia Penelope non sono gli unici cani che amano la musica. Secondo una ricerca condotta presso l’Università di Belfast, i cani diventano molto più quieti quando ascoltano la musica classica e si innervosiscono con l’heavy metal. Ai cani è stata sottoposta anche la musica di Britney Spears e Robbie Williams, ma attualmente nessuno di loro ha presentato formale denuncia agli enti per la protezione canina. Comunque pare che i cani amino molto “Nessun dorma” del trio Pavarotti, Domingo e Carreras. Penelope gradirà? Forse a Bailey interessa solo la chitarra…