Bambino che piange? Ci pensa il gatto!

Questo tenero gatto nero riesce nell’arduo tentativo di calmare e far addormentare un bambino che si agita e piange. Incredibile!

gatto addormenta bimbo

Questo video ha davvero dell’incredibile: un gatto nero riesce nell’arduo tentativo di calmare e far addormentare un bimbo che piange e si dispera. Accarezzandolo in testa, il nostro amico a quattro zampe riesce a conseguire un obiettivo che nemmeno la più attenta delle balie avrebbe potuto conquistare con questa facilità.

E voi che ne pensate? Non trovate che questo gatto sia a dir poco straordinario? Vi sarebbe piaciuto avere a che fare con un baby sitter così particolare?

A noi il video piace tantissimo, e ci ha fatto ricordare – ancora una volta – quanto sia importante creare un ottimo rapporto tra bambini e animali fin dalla tenerissima età… date un’occhiata al filmato e fateci sapere cosa ne pensate!

Ma non è l’unico video in cui gatti e bambini vanno a braccetto!

Approfondimenti

Convivenza tra gatti e bambini

Ai giorni nostri si sentono spesso ancora delle chiacchiere legate ai gatti ed i neonati. Mentre ero in attesa di mio figlio diverse persone mi consigliarono di sbarazzarmi dei miei gatti dicendomi che portano malattie e che avrebbero persino potuto ferire o uccidere il bambino.

Continua a leggere su gattiandco.com

Esperienze di vita

In questo video vi racconto la mia esperienza con due gatti e due bambini! Eh sì, perché per chi non mi conosce dal vivo oltre a due nanerottoli ho anche due simpatiche bestiole….non mi faccio mancare proprio nulla!!!!!!

Vedi il video su YouTube

Bambini più sani con cani e gatti in casa

Condividere la casa con un animale domestico stimola il sistema immunitario nei bambini. A dichiararlo un recente studio su bimbi finlandesi compiuto da ricercatori coadiuvati dai genitori dei piccoli. Sporco e microbi sembrerebbero difenderci da molte allergie, allontanando le infezioni alle alte vie respiratorie. “Genitori rilassatevi e concedete ai vostri figli l’esperienza unica di crescere accanto ad un amico a quattro zampe!”

Continua a leggere su ilcambiamento.it

Gatti e bambini tra paure e gioie

Se temete che la convivenza tra felini e bambini sia problematica, tranquillizzatevi: il loro rapporto può essere gioioso o addirittura benefico. Ma occorre educare entrambi

Continua a leggere su lastampa.it

Consigli utili tratti dal decalogo “Bambino e Micino” dell’AIDAA!

Spesso si dice che il felino è un animale solitario, autonomo che ama la tranquillità ed è per queste sue caratteristiche che secondo alcune persone i gatti e i bambini hanno temperamenti contrapposti e, quindi, non possono convivere l’uno con l’altro. Niente di più sbagliato…gli esperti sostengono che il rapporto tra bambino e gatto non sia pericoloso a patto che i due imparino a conoscersi reciprocamente e il bambino venga educato al rispetto di questo essere vivente.

Continua a leggere su quimamme.it

Un piccolo extra

Prima di chiudere una piccola compilation ricca di emozioni 🙂