Il cane di cui vogliamo parlare oggi si chiama Banzè, vive in Brasile ed ha una particolare caratteristica: dedica la sua vita a salvare i gattini.
Secondo quanto rivelava recentemente una storia riportata da All4animals, infatti, in un barrio di San Paolo un cane randagio di nome Banzè avrebbe salvato da morte certa ben sei gattini che erano stati riposti all’interno di una scatola e, quindi, gettati in un cassonetto per la discarica dei rifiuti.
Fortunatamente Banzè ha sentito i piccoli lamentarsi e, con grande delicatezza, ha aperto lo scatolone, ha preso i piccoli ad uno ad uno e, quindi, li ha portati in un luogo sicuro. Un istinto paterno davvero eccezionale, quasi come se il cane avesse capito che i piccoli rischiavano di morire e necessitavano del sostegno e delle cure di qualcuno più “grandicello” di loro.
Ancora più fortunatamente, il buon gesto di Banzè è statopremiato dalla comunità del barrio che, vedendo la scena, ha pensato di adottare i cuccioli. Non sappiamo, tuttavia, se lo stesso cane abbia avuto uguale fortuna, o se Banzè stia continuando a vivere da cane randagio, nella speranza che possa contribuire a salvare altri gattini da un destino non certo idilliaco.
Voi che ne pensate? Non trovate che la storia di Banzè e il suo spirito coraggioso sia davvero meravigliosa? Avete avuto testimonianze di simili comportamenti anche nei vostri luoghi di domicilio? Raccontateci le vostre storie, inviandole in redazione: sarà nostra cura condividerle con tuttala community di Fox Green!