Se pensate che i bulldog siano cani aggressivi e dai quali stare alla larga, vi sbagliate di grosso, e questo video ce lo dimostra! Ma chi sono i bulldog?
I bulldog sono dei cani di tipo molossoide originari del territorio britannico. Originariamente allevati come cani da combattimento contro i tori (di qui il loro nome), oggi il bulldog è un cane da compagnia. Come ben evidente, l’aspetto del bulldog è estremamente particolare, potendo contare su una bassa statura, una larga corporatura, zampe corte ma possenti e muscolose, lievemente angolate verso l’esterno (la curvatura dipende proprio dalla massa muscolare molto sviluppata). Il posteriore è più stresso, con arti più lunghi di quelli anteriori.
Nonostante ciò che si possa pensare, il bulldog è estremamente pacifico: la sua bassa reazione nei confronti degli stimoli esterni lo porta ad essere molto tollerante e paziente con tutti, e in particolar modo con i bambini. In ogni caso, la sua indole dominante lo porta ad avere sporadici contrasti nei confronti degli altri maschi. È un cane che può adattarsi ad ambienti molto ristretti, e non si dispera se rimane per parecchie ore da solo.
Ecco il video dei nostri “nuovi” amici!