Cane abbandonato “impara” a guidare un aereo!

Un cane abbandonato ottiene un pronto riscatto e impara addirittura a guidare un aereo: ecco quale è la sua storia, e come è diventato famoso.

cane-aereo

Era stato abbandonato da tutti e, forse, anche dalla vita. Ma quando mancavano solamente 22 ore all’eutanasia, qualcosa è sembrato cambiare. E così Shadow – questo il nome dell’animale protagonista della nostra storia odierna – è stato salvato e… molto altro!

Il cagnolone è infatti stato il finalista del programma televisivo “Dogs Might Fly”, un reality show inglese che salva dei cani randagi e insegna loro esercizi “speciali”, con l’obiettivo di dimostrare che anche i cani “abbandonati” e apparentemente senza speranza, possono in realtà avere delle potenzialità davvero incredibili. E così, con lo sguardo concentrato e zampe ferme, Shadow ha imparato a volare e a superare il test relativo, seguendo le istruzioni fornite da un sistema di comandi automatico.

Il vero scopo del programma è tuttavia stato raggiunto: tutti i cani che hanno partecipato sono stati adottati e hanno finalmente trovato una famiglia pronta a dar loro tutto l’amore di cui necessitano.

“Abbiamo deciso di dimostrare che i cani hanno abilità straordinarie e questa del volo era l’ultima prova – spiega l’esperta di animali Charlotte Wilde, che era in aereo con Shadow, come riportato dal quotidiano La Stampa – Ogni anno 5.000 cani proprio come lui vengono messi in lista per la soppressione nei rifugi sovraffollati, ma attraverso questo spettacolo abbiamo voluto dimostrare quanto questi animali siano in realtà notevoli e intelligenti”.