La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella di Gracie, un cane abbandonato in strada da un suv. Una storia che sembra essere quella di tanti amici a quattro zampe, “scaricati” con facilità da padroni che evidentemente non meritavano l’amore dei propri pet. Fortunatamente, però, la storia ha un lieto fine: il quattro zampe, dopo aver cercato di rincorrere disperatamente il mezzo, non ha altra soluzione che tornare sul luogo dell’abbandono, una strada nella periferia di Las Vegas.
Proprio in tale luogo di tragico evento Gracie ha la fortuna di incontrare Toni Luisi, una donna che l’ha accolta a casa sua e l’ha accudita con infinito amore e dedizione. Dopo aver controllato se il cane avesse un collare e un microchip, la signora ha chiesto di controllare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza ed ha così scoperto la triste realtà.
Toni Luisi ha ora in affidamento questo splendido cane, e cerca di trovare una nuova casa per Gracie. Contemporaneamente, sta altresì cercando di far individuare la persona che l’ha abbandonata per sporgere denuncia. Il primo dei due obiettivi è facilmente raggiungibile: la signora ha infatti ricevuto tantissime richieste di adozione. Il secondo è più arduo: purtroppo non è possibile riconoscere la targa della vettura…