Cane accudisce piccolo appena nato [FOTO]

Un cane accudisce teneramente un bambino appena nato: guardate queste straordinarie immagini!

cane-piccolo-nato1

Queste bellissime foto ritraggono un cane che è alle prese con la cura del piccolo cucciolo di uomo appena nato in una clinica specializzata, e riportato a casa dalla madre. La donna era particolarmente preoccupata circa la reazione che il proprio cane avesse avuto nel momento in cui avrebbe fatto conoscenza con il neonato. Tuttavia, la sorpresa è stata tanta nel vedere che il cane non solo non è rimasto spaventato o ingelosito dal nuovo arrivo, ma ha iniziato spontaneamente a prendersene cura, proteggendolo e non lasciandolo mai solo.

cane e bambino

Il cane, insomma, non solamente ha accettato pienamente il bimbo all’interno dell’abitazione, ma si è autonomamente assunto un ruolo da fratello maggiore, mostrando una attenzione e un senso di protezione davvero inaspettato.

Secondo alcune recenti ricerche, questo comportamento non deve tuttavia sorprendere, visto e considerato che è parte della natura del cane quello di comprendere la “debolezza” delle altre creature e, di conseguenza, istintivamente proteggerle.

Insomma, i timori della madre sono andati totalmente smentiti. Merito di questo meraviglioso cane, che ha saputo interpretare in maniera altruista il suo ruolo. Siamo convinti che le relazioni tra il bimbo e il cane sapranno ulteriormente rafforzarsi nel corso degli anni, creando un legame indissolubile!

cane-piccolo-nato2