Cane adotta due tigri rifiutate dalla madre

Dalla Cina una bellissima storia di affetto: una cagna prende in affidamento due cuccioli di tigre abbandonati dalla madre naturale, e li allatta.

due-tigri-siberiane

Ecco un’altra storia particolare, in questo mese di gennaio ricco di bei racconti qui sulle pagine di Fox Green: una cagnetta che allatta due figli naturali, e adotta due tigri siberiane rifiutate e abbandonate dalla propria madre.

La storia arriva dalla Cina, dove la cagna Xiao Wang sta commuovendo tutti per la sua generosità, diventando – di fatto – la nutrice di due tigri siberiane nate allo Zoo di Hangzhou. I guardiani dello zoo hanno infatti notato che i due felini non venivano nutriti dalla madre, e hanno pensato, come soluzione alternativa, di chiamare in causa una femmina di cane neomamma.

L’esperimento tentato dalle guardie dello zoo di Hangzhou è andato a buon fine: la cagna si è infatti resa molto disponibile a far trovare posto ai due figli adottativi, anche se il loro temperamento è ben diverso dai figli naturali.

In ogni caso, si noti come la pratica di far adottare figli misconosciuti a madri di altre specie animali non è nuova, visto e considerato che lo stesso zoo aveva applicato, appena quattro anni fa, la stessa strategia: all’epoca un tigrotto era stato rifiutato dalla madre legittima e aveva trovato rifugio tra le zampe di una madre canina.