Cane adottato salva bambino smarrito nel bosco

Un cane adottato salva un bambino smarrito nel bosco: ecco come è andata a finire questa vicenda, fortunatamente a lieto fine.

cane-smarrito

Non sono state sufficienti 9 ore di ricerche nel bosco, alcune centinaia di persone impegnate. Per trovare il piccolo Mason Ryan, un bambino di 3 anni sperduto all’interno di una fitta foresta, ci è voluto Banjo, un cane che la stessa famiglia di Mason aveva adottato qualche tempo prima.

Ricostruita dalle forze dell’ordine, la vicenda è stata ricostruita nei termini che seguono. La madre di Mason ha affermato di aver lasciato il piccolo nella sua stanza, e di esseri recata in un’altra camera per sbrigare alcune faccende. Un momento di distrazione che è costato abbastanza caro, perché il piccolo è stato libero di uscire di casa per seguire il padre, partito intanto in auto.

Appena si sono resi conto della sua assenza, i coniugi Ryan hanno avviato le ricerche del piccolo. Purtroppo, però, il giorno stava finendo, e con l’arrivo del buio la tensione cresceva. La buona notizia è così arrivata solo a notte fonda, grazie a Banjo: il cagnolino è infatti riuscito a trovare il piccolo Mason e a richiamare l’attenzione dei soccorritori. Il bimbo stava bene, eccezion fatta per alcuni graffi su braccia e gambe.