Cane cade in un canale: salvato da un altro cane!

Un cane aiuta un altro cane, incastrato in un canale: accade in Italia, a una coppia di quattrozampe che arrivano dalla Russia.

puck

Puck, un Pit Bull di 5 anni, e Lupo, un meticcio di un anno, sono due cani inseparabili. Fin da quando erano cuccioli hanno imparato a condividere gioie (poche) e sofferenze (tante) nel loro box in un canile russo, patendo il freddo e la paura.

Fino a quando, un giorno di non tanto tempo fa, una famiglia italiana ha scelto di prelevarli entrambi, e donare loro una nuova vita. A entrambi, appunto, perchè era impossibile dividere questa gioiosa coppia.

Leggi anche: Guida per scegliere il miglior pet sitter!

Purtroppo, però, il destino aveva in serbo per Puck un’altra sorpresa: il giorno di Natale il Pit Bull è infatti caduto in un canale di scolo dell’acqua piovana, rimanendo intrappolato all’interno di un tubo di cemento interrato. Rimasto per ore lì sotto, a un metro di profondità, il cane risultava introvabile: fortunatamente, a scovarlo ci ha pensato il suo amico Lupo, che ha guidato i soccorritori fino al punto esatto in cui il compagno, stremato, era rimasto incastrato.

In questo modo i vigili del fuoco sono potuti intervenire, traendo in salvo Puck con un escavatore.