La storia di Ralph può essere la giusta testimonianza del buon rapporto che deve sussistere tra cani ed esseri umani. Ralph è infatti un cucciolo apparentemente violento e arrabbiato, pronto ad aggredire qualsiasi persona gli si ponga accanto. Eppure, con lo sforzo della passione e dell’affetto, e dopo giorni di pazienza e di volontà, un gruppo di volontari è riuscito a prendere con sè il cane e condurlo da Eldad Hagar e Audrey Spilker Hagar, fondati dell’associazione no profit Hoper for Paws.
Alla vista dei suoi nuovi “amici” a due zampe, il cane si è fatto immediatamente aggressivo, ed è stato piuttosto facile capire che – probabilmente – Ralph aveva subito delle violenze passate tali da sconvolgerlo e renderlo particolarmente diffidente nei confronti degli esseri umani.
Ad ogni modo, poco a poco Eldad è riuscito a conquistare la fiducia rimasta in Ralph, e con il passare dei mesi il rapporto tra i due si è evoluto in maniera straordinaria, tanto da riappacificare il cucciolone anche nei confronti degli altri esseri umani.
In questo video, la “seconda possibilità” che la vita ha dato a Ralph, e il modo con cui questo straordinario cane ripaga degli sforzi i volontari dell’associazione…