Più volte sul nostro sito vi abbiamo parlato di situazioni di amicizia un po’ “particolari” tra animali che appartengono a specie differenti. Ebbene, nel filmato di oggi abbiamo l’occasione di scorgere un’affettuosa relazione di amicizia tra un cane e una tigre: un’amicizia sincera e profonda, che abbatte qualsiasi diversità tra esseri viventi!
Questa amicizia è invero un po’ particolare. Le tigri sono infatti di norma degli animali piuttosto solitari, e non amano condividere il proprio territorio e il proprio tempo con altri simili. Figuriamoci, pertanto, se amano il contatto ravvicinato con altre specie! In ogni caso, come questo video testimonia, non è certamente una rarità vedere una tigre interagire in maniera più mansueta con persone e altri animali.
Quello che molti non sanno, infine, è che diversamente da altri felini come il gatto, le tigri amano il contatto con l’acqua. Quando il clima è caldo e torrido, non è certo difficile vedere questo grosso felino immergersi in fiumi e ruscelli. La tigre è inoltre una ottima nuotatrice e può percorrere lunghe distanze… inseguendo le sue prede anche nelle grandi pozze d’acqua! Un formidabile predatore che, diversamente dal gatto, non ha alcun timore dell’elemento acquatico.