La storia di Camilla, una giovane cagnolina che ha avuto un comportamento eroico nel corso dell’ultima estate, è davvero una storia dal fine non lieto.
Nel mese di agosto, infatti, Camilla è intervenuta in difesa di un papà e del suo bimbo che giravano nelle strade di una cittadina in provincia di Bari, e che rischiavano di subire l’aggressione da parte di un gruppo di rottwailer lasciati colpevolmente liberi.
Purtroppo, l’intervento difensivo di Camilla ha provocato delle serie conseguenze sullo stesso animale: i rottwailer hanno infatti considerato l’intrusione dell’animale come una “invasione” del proprio territorio, e se la sono presa con la giovane cane, sbranandola. Ricoverata presso il canile di Corato, Camilla viene salvata in fin di vita. Pur non avendo lesioni interne, infatti, le ferite sono talmente profonde che fanno tenere per la propria sopravvivenza.
Ebbene, nonostante il carattere buono e socievole di Camilla, e nonostante il suo intervento davvero coraggioso per salvaguardare la vita del piccolo, nessuno sembra volersi prendere cura della cagnolina, ancora rinchiusa nel canile di Corato. Chissà se Camilla si sarebbe mai attesa un simile comportamento da parte di una società alla quale mancano, certamente, degli atteggiamenti così generosi e incondizionati.
Qui di seguito il video del servizio dedicatole dal Tg Norba.