Nessuno sa bene cosa sia passato per la testa di Ludivine, una bella cagnolona di due anni e mezzo che poco tempo fa è uscita a fare i suoi bisogni in cortile e… si è trovata coinvolta in una mezza maratona nella città di Elkmont, Alabama, riuscendo ad arrivare addirittura settima.
Leggi anche: Cane avventuriero, il migliore compagno di viaggi!
Stando a quanto racconta la stampa locale, che ha fatto il sunto di questo simpatico accadimento, Ludivine ha percorso oltre 13 miglia in un’ora e mezza: una prestazione eccezionale, che sarebbe stata ancora più formidabile se la cagnolona non si fosse fatta distrarre dalle tante curiosità che ha incontrato nel percorso. “E’ una cagnolina calma e amichevole, però mi sembra incredibile che abbia corso per tutto quel tratto di strada perché normalmente è molto molto pigra” – ha successivamente raccontato la proprietaria alla stampa.
Ad ogni modo, per Ludivine una gradita sorpresa: una volta attraversato il traguardo, infatti, gli organizzatori hanno scelto di dare anche a lei una bella medaglia ricordo. E, soprattutto, la proprietaria l’ha accompagnata nel suo lettone, dove si è riposata per molte ore dalle fatiche della corsa!