Un filmato davvero molto divertente sulle strane abitudini di comportamento di un bellissimo golden retriever. Il cane dapprima fa la guardia alla bici del proprio padrone e poi, al momento di ripartire, sale in sella come se si trattasse di un ciclista abituale!
Il golden retriever è un cane proveniente dalla Gran Bretagna e davvero molto abile e intelligente (tanto da essere utilizzato dalle forze dell’ordine per cercare esplosivi e stupefacenti). Il suo temperamento è gentile, amichevole, sicuro di sé, sociale e molto giocoso, soprattutto con i bambini (ma anche con i gatti!).
I golden retriever si adattano pertanto molto bene alla compagnia di uomini socievoli, visto e considerato che sono animali che amano il contatto con sconosciuti e con volti familiari. Proprio questo tratto distintivo li rende poco adatti ad essere cani da guardia.
La vita media di un golden retriever è di 11 – 12 anni, sebbene non siano rari i casi in cui questi cani sono arrivati addirittura a 14 – 15 anni. Insomma, un cane fenomenale, che coloro che hanno la fortuna di conoscere e di apprezzare non scambierebbero mai con nessun’altra razza di cane al mondo!