Cane ferito e cucciolo abbandonato diventano grandi amici

Nuova vita per un cane e un cucciolo: ecco la loro storia, e quel che aspetta loro nel futuro!

cane24

Così come avviene con gli esseri umani, spesso le più profonde amicizie tra gli animali nascono nei momenti di sofferenza e di drammaticità. Ed è quello che è accaduto a Olaf e Mariah, due cani che hanno subito delle brutte disavventure, e che oggi sembrano essere ben in procinto di iniziare una nuova vita, all’insegna del miglior ottimismo.

Olaf è un cane arrivato in gravi condizioni in un rifugio di New York pochi giorni prima di Natale. Mariah è invece un cucciolo abbandonato in un parcheggio. Due storie difficili, due richieste di aiuto ma, in aggiunta, anche la nascita di una profondissima amicizia.

Olaf è un mastino di 1 anno con una grave ferita alla zampa, a causa del morso di un serpente velenoso. Il rifugio nel quale era stato accolto inizialmente ha scelto di condurlo a Second Chance Rescue, organizzazione di soccorso specializzata in cure di emergenza per animali maltrattati. Mariah è invece una cagnolina di sole sei settimane di vita: condotta al rifugio, era in condizioni disperate a causa della trascuratezza cui era stata abituata.

Ebbene, proprio in queste difficili condizioni i due animali hanno imparato a conoscersi e a rispettarsi. Entrambi bisognosi di cure mediche, si sono fatti forza e possono ora ripercorrere l’ultima fase della riabilitazione con maggiore serenità. Speriamo che qualcuno possa farsi avanti, e permetter loro di non separarsi più!