Un cane è stato investito da un treno in corsa. E sarebbe probabilmente morto se non fosse stato salvato da una giovane capotreno che, a fine turno, si è accorta di quel piccolo animale in difficoltà. Una bella storia che ha tuttavia bisogno di tutti voi per poter continuare: per poter pagare le spese per la cura del cane presso una clinica veterinaria si sono mobilitati tutti i colleghi della capotreno, che ha reso l’animale una vera e propria mascotte della zona.
Ora, però, il cane (ribattezzato Trenino) cerca casa. Non subito, però: nell’impatto infatti il cane ha subito alcune gravi fratture e lussazioni alla colonna vertebrale, che è stata riportata in asse solo grazie a un fissaggio di resina artificiale. La fortuna di Trenino è che non è stato interessato il midollo spinale, e sono stati pertanto scongiurati i rischi di paralisi.
Già dopo una settimana il cane stava molto meglio, ed ha potuto iniziare la fisioterapia con l’ausilio di un carrellino. Quando il cane starà meglio, potrà essere adottato: se volete saperne di più, potete contattare l’OIPA all’indirizzo di posta elettronica andria at opia.org o telefonando al numero verde 324 99 11 355.