La foto copertina del nostro post odierno ha rapidamente fatto il giro del web, immortalando un gesto di compassione che non è certo passato inosservato.
La vicenda dalla quale è stata tratta l’immagine è avvenuta a Solano, in California, dove un cane è stato investito da un’auto, rimanendo sull’asfalto, bagnato da una fitta pioggia. Per fortuna, in un momento di così grande difficoltà e dolore, il cane ha trovato un fedele compagno: un uomo ha infatti assistito all’investimento, ed ha avuto il buon senso di fermarsi e chiamare l’ufficio per la gestione degli animali dello sceriffo di zona.
Gli operatori sono quindi arrivati sul luogo della chiamata, trovando l’uomo seduto accanto al cane, nonostante la fitta pioggia. Eric ha infatti scelto di rimanere con l’animale per confortarlo, accarezzandolo, e condividendo con lui quel dolore.
Il cane è stato poi condotto all’interno di una clinica veterinaria dove purtroppo, dopo alcuni giorni, non è sopravvissuto all’incidente. Il gesto di compassione è stato però immortalato in una foto scattata da un agente, che l’ha poi pubblicata sul proprio profilo Facebook con questo bel messaggio: “Vorremmo ringraziare Eric per non essersi voltato dall’altra parte. È andato ben oltre l’aiuto per quel cane ferito. Condividete questa foto così ci aiuterete a ringraziarlo”.