Cane randagio chiede aiuto ai vigili e… ottiene una bella sorpresa!

Un cane randagio viene accolto e curato dai vigili del fuoco. Per lei una buona notizia e una speranza di vita.

randagio

Una nuova e bella storia di amicizia tra l’essere umano e gli animali arriva dagli Stati Uniti, dove qualche giorno fa i vigili del fuoco dell’East Cleveland Fire Department hanno avuto una visita davvero inattesa: nel loro ufficio si è infatti presentata Sistine, un piccolo pit bull di cinque mesi, che ha… chiesto aiuto con disperazione ai pompieri.

Leggi anche: La vaccinazione degli animali domestici

I vigili del fuoco l’hanno accolta e accudita, e hanno verificato che l’animale non disponeva né di un collare, né di un microchip. Trovandosi molto bene nel luogo di primo accoglimento, l’animale non sembrava voler andare via dall’ufficio. E così ha seguito un vigile del fuoco per ore, senza lasciarlo nemmeno per un istante. Alla fine il pompiere ha deciso di accompagnarla al Crossroads Animal Hospital, dove i veterinari si sono presi cura del povero animale.

“Ci vorranno un paio di mesi prima che recuperi le forze” – ha dichiarato uno dei veterinari a La Zampa – “Essere un cucciolo in salute è qualcosa che Sistine nella sua vita non ha mai provato”. Gli stessi veterinari sospettano che Sistine vivesse un tempo in un appartamento, considerato che – dicono – “è un animale domestico che conosce i comandi dell’addestramento di base”.