Un salto su un recinto, e qualcosa che va male. È quanto accaduto ad Athena, un bel cane che per una sfortunata imperizia è rimasta appesa per una zampa alla rete di un recinto per ben due giorni. Fortunatamente, vicino a lei è sempre rimasto il fido compagno Zeus, che ha scelto di non abbandonarla in tali drammatici momenti.
“Qualcuno li ha visti in quelle condizioni e non ha fatto nulla” – ha poi raccontato Karen Hirsch di Animal Lifeline ai media (in Italia la vicenda è stata documentata da La Stampa – “Hanno dato l’allarme solo due giorni dopo”.
Buona parte del merito è attribuita anche a Zeus: l’animale ha abbaiato con tutta la forza per attirare l’attenzione di qualcuno e, finalmente, nel secondo giorno qualcuno ha colto l’allarme. I soccorritori sono così potuti giungere sul posto ed hanno liberato il cane, rimasto bloccato.
Leggi anche: E’ giusto dormire con il proprio cane
“Piangeva e abbaiava così forte che quando abbiamo preso Athena per caricarla sul mezzo del veterinario per le prime cure, abbiamo dovuto riportarla indietro e metterli nella gabbia insieme” – racconta ancora Karen Hirsch – “Quando sono andata a visitarli, lui era impegnato a leccarle la punta della zampa e a proteggerla da chiunque si avvicinasse”.
Oggi fortunatamente Athena sta bene, e non pare aver subito gravi danni. Se fossero trascorse ancora alcune ore, probabilmente il destino sarebbe stato diverso…