Dall’Isola di Wight, in Virginia (Stati Uniti) arriva una bellissima storia di aiuto. Un aiuto che, questa volta, non giunge dall’uomo nei confronti degli animali ma, di contro, dal cane nei confronti dell’uomo. Anzi, di una donna.
Protagonista di questa vicenda è la quattrozampe Roxanne, che ha insistito tanto affinchè Rebecca Burley, la sua proprietaria che svolge le attività di volontaria in un rifugio per animali locale, la portasse a fare una passeggiata. Durante la passeggiata la donna ha poi notato un via vai di poliziotti nella zona, e uno degli agenti delle forze dell’ordine le ha poi domandato se avesse visto una donna aggirarsi nella zona, in camicia da notte.
Dopo la risposta negativa la coppia ha continuato a fare la sua passeggiata. Ma ben presto la cagnolina di tre anni ha iniziato a dirigersi con insistenza verso un fosso. E proprio lì hanno trovato una donna in camicia da notte, molto spaventata e disorientata. Rebecca ha poi cercato uno degli agenti e ha dato l’allarme, permettendo alla signora di ricevere le cure del caso.