Il cagnolino che vedete nella foto copertina del nostro post ha aiutato due gattini orfani donando loro il suo sangue e salvando loro la vita. La vicenda è accaduta in California, dove alcune persone hanno condotto in una struttura veterinaria un paio di micetti, gli unici sopravvissuti a una cucciolata trovata in un cortile di una casa.
I due gattini di sole cinque settimane di vita hanno un peso di circa un chilo ciascuno e, purtroppo, sono gravemente affetti da ulcere che hanno colpito entrambi gli occhi dei piccolini, probabilmente causate da un herpes. “Data la loro vita da randagi, probabilmente non hanno mai ricevuto cure mediche – raccontano dalla struttura – Purtroppo un occhio è così mal messo che potrebbe perderlo, ma occorrono ulteriori controlli”.
Fortunatamente, non tutto è perduto: grazie al collirio, altre medicine e a un siero speciale tratto dal sangue donato da Jemmie, un mix di Shih Tzu e Lhasa Apso, i gattini possono finalmente aspirare a una nuova speranza di vita. “Sono molti gli animali donatori di sangue, cani di proprietà di alcuni membri del personale che donano il loro sangue per contribuire a salvare gli occhi dei gattini – raccontano dall’associazione – Lo stiamo facendo da anni e questo ha contribuito ad aiutare un’infinità di cuccioli”.
Dopo questo grande gesto di generosità Jemmie ha alimentato un rapporto speciale con i due gattini: “Li pulisce, gioca con loro e lascia che la “usino” come palestra dei giochi” – fanno sapere dalla struttura.