Una donna e il bebè che stava attendendo devono la sua vita a Keola, un cane che si è accorta prima di tutti che la futura mamma stava male e che aveva bisogno di aiuto. E per poter comunicare che qualcosa stava andando per il verso non giusto, non ha potuto far altro che abbaiare con insistenza, e dare dei colpetti con il muso contro la pancia di Alhana, la sua proprietaria.
“Io in un primo momento non capivo – racconta Butler – poi ha iniziato a guardarmi senza perdermi un attimo di vista. Non mi lasciava andare in nessuna stanza della casa da sola, così mi sono preoccupata pure io”.
La preoccupazione ha portato fortuna. La donna si è infatti recata in ospedale, nel reparto di ginecologia, per una nuova vita. E pochi minuti dopo essere entrata in reparto è svenuta, è stata ricoverata ed è stata condotta in terapia intensiva.
“I medici mi hanno detto che se avessi aspettato ancora qualche ora a casa sarei morta” – afferma Alhana, ed hanno altresì spiegato che il mal di schiena di cui la donna soffriva da giorni, e che aveva imputato a un semplice malesseere dovuto alla gravidanza, era in realtà un’infezione ai reni particolarmente grave.
“E pensare che quando ho scoperto di essere incinta, i miei amici mi avevano consigliato di portarla in canile per proteggere il futuro bebè – racconta la proprietaria -. E invece la sua presenza nella nostra famiglia mi ha salvato la vita. La amo moltissimo, è il nostro angelo custode”.