Le acque ghiacciate del Deer Creek Reservoir, un lago artificiale della contea di Wasatch, nello stato americano dello Utah, hanno visto avverarsi un salvataggio davvero incredibile: un cane era stato intravisto camminare in difficoltà, per giorni, sulla superficie ghiacciata. Una condizione molto pericolosa, visto e considerato che lo strato di ghiaccio sul quale poggiava il suo peso era estremamente sottile, e in via di assottigliamento. Il rischio era che le acque gelide avrebbero potuto inghiottire da un momento all’altro la povera bestiola.
Purtroppo, raccontano i testimoni, ogni tentativo di salvataggio era stato reso vano. Il cane era molto spaventato e, per tale motivo, correva verso il centro del lavo pur di non farsi prendere. Solamente dopo 5 giorni di tentativi lo Utah County Sheriff’s Office Search and Rescue (SAR) è riuscito ad avere la meglio.
Per raggiungere l’ottimo risultato il personale si è munito di un airboat, una sorta di imbarcazione con fondo piatto spinta in avanti da un elica: il cane è stato catturato pochi istanti prima di cadere in acqua e, dopo i controlli di routine, è stato riconsegnato alla sua famiglia.