Vi ricordate la storia di quello Staffordshire bianco e nero divenuto improvvisamente famoso per essere stato immortalato triste e solitario mentre sera su un autobus di Londra? L’animale era sconsolato, abbattuto, e per una notte interna aveva avuto timore di essere stato avvicinato, tanto che solo a fatica fu possibile stabilire un contatto con lui. Ebbene, qualcosa nella vita del cagnolone è fortunatamente cambiata.
“Mi sono offerto di prendere il cane a casa – aveva detto l’autista alla stampa locale – ma non potevo, se mi avesse morso per qualsiasi motivo avrei potuto essere citato in giudizio dall’azienda”. Il quattrozampe era poi finito in un rifugio dell’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) in attesa di comprendere se fosse stato abbandonato o se si fosse smarrito.
Quindi, finalmente la gradita novità. Una famiglia ha infatti riconosciuto il cagnolone, che si chiama Boston, sfuggito durante una passeggiata. Le ricerche non avevano avuto buon esito, e così i proprietari avevano compiuto denuncia alle autorità. “Ero felicissima, ho iniziato a piangere. Temevo che non l’avremmo visto mai più” – ha dichiarato la “mamma” umana del cane. Contenti anche i figli della donna, Filip e Zofia, rispettivamente di 8 e 3 anni, disperati quando è scomparso. “Era molto tristi. Mio figlio piangeva e mia figlia non capiva. Ora sono contentissimi di averlo ritrovato” – ha concluso.