L’immagine che vi proponiamo poco sopra mostra tutto l’affetto e la dedizione che un animale può nutrire nei confronti dei suoi simili. L’immagine mostra infatti un cane che veglia il corpo di un amico morto, per ore e ore.
Stando a quanto hanno raccontato i testimoni alla Nbc, che si è occupato della commovente vicenda, l’animale deceduto è stato investito da un’auto. A quel punto, l’amico del quattro zampe ha compiuto ogni sforzo per toglier dall’asfalto l’animale deceduto, trascinandolo a fatica sul bordo strada.
Le immagini sono rapidamente finite sul web, con appelli affinchè qualcuno potesse occuparsi dell’animale in salvo: il rischio era infatti che un’altra auto potesse investirlo, dato lo stato di smarrimento e di confusione del quattro zampe.
Leggi anche: La storia della mucca che si crede un cane
Fortunatamente, l’animalista Jessy Faiferlick ha risposto all’appello e si è precipitata prontamente sul posto. “Quando sono arrivata mi ha abbaiato e poi si è avvicinata” – ha raccontato alla Nbc – “Ma si è subito dimostrato gentile. È un cane molto dolce e leale”.
Attualmente non è noto se il cane fosse randagio o fosse di proprietà di qualcuno. Non ha nessun microchip, collare o tatuaggi. Per il momento è stato quindi affidato alle cure dei volontari del Dallas Animal Service, che lo inseriranno nella lista delle possibili adozioni.